giovedì 30 aprile 2009

Weird... Wired...


E' uscito il terzo numero di Wired...
E per chi come me fosse gia' diventato Wired addicted segnalo che a questo link ancora solo per oggi (credo) e' possibile abbonarsi alla rivista per 2 anni al prezzo di 19 euro... io l'ho appena fatto :-)

Che cos'e' HelloTxt...

Ok ok, sarebbe il caso di spiegare che cos'e' questo strumento per cui nei giorni scorsi mi sono intrippato... HELLOTXT




HelloTxt e' uno strumento che consente di effettuare un unico status update su tutti gli account collegati di social network e microblogging...

Per cui, per intenderci, tramiteHelloTxt posso aggiornare istantaneamente e contemporaneamente il mio status su Facebook, Twitter (seguitemi anche qui :-) ), Peoplesound (nessuno di voi lo conosce vero? Prima o poi seguira' post dedicato)... e una grande quantita' di altri siti di social network e microblogging! Volendo (come ho fatto ieri) si puo' aggiornare anche su Blogspot... ma i risultati non sono il massimo (in particolare per via della non possibilita' di decidere il titolo di un post, che corrisponde automaticamente ai primi caratteri dello status update... vabe').

La cosa piu' figa e' che si puo' fare l'aggiornamento anche inviando un sms a un numero lungo (non premium), quindi al costo di un normale sms :-) vabe' io mi sono intrippato...

Technology, technology...

mercoledì 29 aprile 2009

HELLOTXT...

PROVA... Ho aggiunto a HelloTXT anche l'account su blogspot... voglio proprio vedere che cosa compare sul mio blog...

giovedì 23 aprile 2009

Come Thelma e Louise...


Ommamma non vedo l'ora che sia domani...

Ecco a voi il programma del mio weekend a Nordest!

Domani pomeriggio 4 ore di permesso: scappo in treno, e nella ridente cittadina di Portogruaro intorno alle 18 incontro POTO. Di corsa come Thelma e Luise nella sua Batmobile verso Trieste, dove ci aspettano i biglietti gratuiti di Mamma Mia... si' lo so e' la terza volta che vedo quel musical, ma ogni volta mi piace sempre di piu'... e poi stavolta e' diverso... Ci vado con POTO, vuoi mettere?!?

Sabato in giornata giretto per Trieste, e' una citta' che conosco davvero poco, spero che le nuvole e la bora non rovinino il tutto...

Sabato pomeriggio: SPRITZ a PADOVA!!! Mamma se ci penso sono almeno un paio di anni che ho abbandonato quel rito, pensare che da bravo studentello patavino se non tutte le sere, poco ci mancava (oh, ovviamente con qualche buonissimo tramezzino). E la serata cena in qualche bel posto con qualche caro amico padovano...

Ommamma non vedo l'ora :-)

martedì 21 aprile 2009

E' ufficiale!

QUESTA SETTIMANA NON HO VOGLIA DI LAVORARE!!!




Altro che questo personaggino qui... oddio anche di solito non e' che sono cosi' produttivo :p ma questa settimana almeno ho una scusa: mi devo preparare al weekend! E a domani...

Domani infatti mi tocca andare a Londra... ma in giornata, round trip Malpensa - Gatwick per un meeting vicino Piccadilly Circus (spero di avere il tempo di fare almeno un giretto tra una colazione di lavoro e una riunione!!!).

E venerdi', come Poto ha anticipato, si va a Trieste, a ri-vedere Mamma mia! Non vedo l'ora...

ma si puo'?!? di martedi' gia' a pensare al weekend... che dite? Sto messo maluccio, eh?

Sosia 2



via My heritage

Be' forse e' meglio la somiglianza che mi attribuisce qualcun altro... in effetti... comunque mi fa morire dal ridere la somiglianza con quel pazzo di Jack :-)

venerdì 17 aprile 2009

Sosia

Ora, se me lo dice una sola persona, non posso far altro che invitare costui a mettersi gli occhiali...

Se invece e' gia' la seconda persona nel giro di pochi giorni a dirmelo... non posso far altro che iniziare a crederci e a montarmi la testa :D


Io assomiglierei a questo personaggio qui... Per chi come me fosse digiuno di certi telefilm, si tratta dell'attore Zachary Quinto, che in Heroes interpreta Sylar...
Mah, forse e' meglio una visita oculistica :-)

mercoledì 15 aprile 2009

Feeling blue


Mah! Proprio quando si dovrebbe stare bene, rilassati e riposati, dopo qualche giorno di tranquillita'... e' proprio allora invece che la malinconia fa capolino.

Il weekend e' andato bene, un weekend famigliare. Gia' martedi' scorso son venuti a trovarmi i miei genitori, ospiti da me, qui a Milano, per qualche giorno. Poi venerdi' siamo andati in Val d'Aosta, di base a Saint Vincent, dove ci ha raggiunti mio fratello (che vive a Torino). Qualche camminata, giretti nei dintorni (Cervinia, Val Tournanche, Aosta, Champoluc), grandi mangiate, aria pura, neve, sole... tutto perfetto. Fin troppo.

Eppure oggi sono malinconico. Triste. Blue.

Passera'.

venerdì 10 aprile 2009

Happy loooong weekend!


A settimana prossima ;-)

giovedì 9 aprile 2009

Senza fiato

Miss Kappa, ovvero Anna. Una blogger de L'Aquila, ci aggiorna con passione sul suo blog su quanto sta accadendo nella sua amata citta'.

Il 31 marzo, in un suo post, aveva detto di essere preoccupata, dopo tre mesi e trecento scosse.

E il 7 aprile, il giorno dopo il terremoto, scrive un post toccante, secondo me piu' forte delle tante parole che i media ci stanno versando addosso. Penso sia giusto condividerlo.

L'Aquila non c'è più
Eccomi qui. Gli ultimi post sono stati scritti non di mio pugno. Era la mia amica Chiara che scriveva da Bologna. Questa sono io. La situazione è tragica. Inenarrabile. Io e la mia famiglia abbiamo perso tutto: case, lavoro, vita passata, radici. TUTTO. Ma quello che vorrei urlaste al posto mio è la rabbia di essere stati lasciati soli. Noi Abruzzesi siamo stati mandati a morte scientemente. Erano mesi e mesi di scosse, e nessuno ne ha mai parlato. Nessun giornale, nessun TG. NESSUNO. NESSUNO.NESSUNO. Nessun piano di emergenza era stato approntato. Siamo stati mandati a morte. Avrebbero dovuto farci evacuare. Il terremoto del 700 ha avuto la stessa casistica, gli stessi tempi. Identico. E loro ci rassicuravano. Parlano di 200 morti. Bugia. Al momento sono mille. E non è finita. E gli sfollati sono 60mila.Denuncio quell'imbelle del sindaco Cialente. La presidente della provincia Stefania Pezzopane. Tutte le autorità. L'Aquila non è. Fu. E noi tutti con lei. Si entra in città e non si hanno più punti di riferimento. Mio marito è entrato stamani. E' tornato al campo sfollati. Non connetteva. Non sapeva più neanche il suo nome. Sono lucida. Le cose che vi dico sono verità. A presto.
Anna

Ipse dixit 4

"C’è anche la soddisfazione estrema del presidente del Consiglio di essere riuscito a vincere un record di resistenza: 44 ore filate senza andare a letto, all’eta’ che forse sapete di... 35 anni... Quindi, una buona cosa che fa pensare bene sui futuri sviluppi di attivita’. Qualche volta bisogna pure sorridere anche in queste tragedie, perche’ senza ottimismo non si riescono a superare le difficolta’ e a raggiungere gli obiettivi piu’ difficili".
Silvio Berlusconi, premier italiano

via Blog in Pillole

Ipse dixit 3

"[The victims] have everything they need. They have medical care, hot food ... of course, their current lodgings are a bit temporary, but they should see it like a weekend of camping."
Silvio Berlusconi, premier italiano, intervista alla televisione tedesca N-TV.

via Times Online. E non una parola su questa ignobile gaffe da parte dei media nostrani.

mercoledì 8 aprile 2009

Ipse dixit 2

"Il Signore ha voluto in questa settimana santa che in qualche modo anche loro partecipassero al mistero della sua passione. Vogliamo vedere qualcosa di positivo, anche in questa tragedia. In fondo il Signore quando vuol farci partecipare delle sue sofferenze vuol farci anche partecipare della gloria della sua resurrezione".
Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria

via Superpop

Ipse dixit

"Andate sulla costa, è Pasqua, prendetevi un periodo che paghiamo noi. State tranquilli, noi facciamo l’inventario delle case danneggiate e voi vi spostate sulla costa. Sarete serviti e riveriti. Bambini, dite alla mamma di portarvi al mare."
Silvio Berlusconi, tendopoli di San Demetrio (L’Aquila), 7 aprile

Ma dico io ?!?***!?!*!? No forse e' meglio se non lo dico...

lunedì 6 aprile 2009

Quando la terra trema...


...l'uomo non puo' fare nulla. Solo soccombere.