mercoledì 30 dicembre 2009

Un altro anno


Un altro anno è passato... ma, tranquilli, subito se ne affaccia uno nuovo.

E come d'abitudine è tempo di bilanci. Come è stato il 2009? Personalmente, positivo. Non era iniziato nel migliore dei modi, ma si è risollevato inaspettatamente. Nuove conoscenze, nuove amicizie, nuove esperienze, che non fanno mai male, e che fanno crescere.

E il 2010 come sarà? Stimolante, questo è certo.

Madrid mi attende. A braccia aperte, almeno spero.

Una nuova città, da conoscere, da esplorare, da vivere.

Un po' di strizza è inevitabile: ma male che vada, ormai lo so, quando mi sentirò solo, perduto, mi basterà tornare qui, e rifugiarmi in questo mondo virtuale, dove mi sento in famiglia. E sarà come se non mi fossi mai allontanato, neanche per un istante.

Auguri!

lunedì 21 dicembre 2009

Il presepe dei blogger...


Ed ecco a voi il personaggio da me scelto: la Lecchina... ehm ehm... la Latteria!
Sono orgoglioso di fare anche io la mia parte in questa iniziativa!
E voi? Lo avete gia' adottato il vostro personaggio?! Correte!!!

sabato 19 dicembre 2009

Si scambiano i trucchi?!

Benedetto XVI sta ricevendo in questi minuti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, accompagnato dalla famiglia.

Tanto care loro... che dite? Si scambieranno consigli su come addobbare al meglio la casa per le feste... o si scambieranno i trucchi?!

lunedì 14 dicembre 2009

The One

Ometto in Rinascente che inebri di profumo tutti i passanti... sei riuscito a risollevarmi l'umore in una pausa pranzo grigissima...

Ecco... ehm... che ne diresti di risollevarmi qualcos'altro magari al termine della giornata lavorativa? :)))

martedì 8 dicembre 2009

Lettera a Napolitano di Halfblood

Leggo, sottoscrivo e copio:

Caro Napolitano,

stamane leggevo su uno di quei giornali free-press che è facile trovare nelle metro italiane, un suo appello ai giovani di questa Nazione: “non lasciate il Paese! Rimanete in Italia ed evitiamo la fuga di cervelli!”

Bene! Mi son detto che queste erano proprio belle parole! Un incoraggiamento ci voleva per noi giovani italiani, ma al contempo mi sono posto una semplice domanda: come pensa Napolitano di riuscire a far si che questo accada?

Signor Capo dello Stato, mi rivolgo a lei in qualità di Cittadino Italiano (fiero di essere Italiano e soprattuto Napoletano), ma anche in qualità di Laureato, di studente che sta per prendere una specializzazione ed ha intenzione di mettere a disposizione delle Università Italiane ( e quindi dei futuri studenti) le sue qualità e conoscenze, e anche in qualità di persona omosessuale.

Cercherò di essere quanto più breve possibile perché adoro parlare in modo diretto e veloce, e con Lei, sig. Napolitano sento di poter parlare come ad un Nonno (persona a me molto cara ma che non ho più da qualche anno) perché con il suo viso è capace di rassicurarmi.

Lei chiede alla mia generazione di non andar via dall’Italia; di non “esportare” i nostri cervelli e di metterli invece a disposizione della nostra Nazione sgangherata; ci chiede così di continuare a credere in un futuro sul cui sfondo sventoli il tricolore….questo simbolo che molti politici usano solo, e troppo spesso, per aprire bocca inutilmente.

Le parlo da persona che ha molto viaggiato, che ha visto il mondo molto prima di farsi una propria idea politica; che ha provato sensazioni diverse e vissuto situazioni che lo hanno maturato. Ho passato un po di tempo in Irlanda del Sud – sappiamo bene che anche lì sono tutti fortemente cattolici e che non è proprio il Paese di cui tutti parlano come progetto di vita – ma Le posso assicurare che in Irlanda si vive molto meglio di qui. La vita sarà anche più cara, ma almeno chi va avanti ci va non per calci in culo, ma per meritocrazia e addirittura le unioni tra persone dello stesso sesso sono legalmente riconosciute e TUTELATE!

Dal mio canto io voglio rimanere qui in Italia, si vive bene, ci sono nato, ho i miei amici, la mia famiglia…la mia vita è qui, ma spieghi a me e alla mia generazione come fare! Sono serio, ci dia lei delle risposte concrete e degli aiuti ancor più concreti!

Come possiamo fidarci di una Nazione dove la Ministra dell’Istruzione è un’emerita imbecille che non capisce nulla di scuola e che è lì al suo posto solo grazie ad altri doti che non sto qui a decantare?

Come possiamo fidarci di una Nazione dove la Ministra delle Pari Opportunità non fa nulla di concreto per la popolazione LGBT italiana, e anzi quasi la spinge al ghetto, e che anche lei è li per doti che non cito?

Come possiamo rimanere in una nazione dove la Chiesa ha il sopravvento su tutto?! Dove ogni giorno assistiamo alla fiera della falsità?

Come possiamo, e le parlo da un punto di vista molto personale, rimanere in un Paese dove io cittadino omosessuale REGOLARE, che paga le tasse e rispetta le istituzioni, non posso vedermi riconoscere il diritto di unione civile con il mio ragazzo col quale convivo e che amo? Signor Presidente, la situazione per gli omosessuali in Italia (maschi e femmine) che decidono di condividere seriamente e PER AMORE la vita con un altra persona del proprio sesso, è disastrosa! Che vecchiaia ci aspetta? Da soli? Che vita ci aspetta? Nessuno di noi avrà il diritto di successione dopo la morte del proprio compagno o della propria compagna anche dopo una vita di stenti e di lavoro insieme! Allora che ne direbbe se, visto che non ci vengono riconosciuti tali diritti, noi popolo LGBT ci astenessimo dal pagare le tasse a questo Paese?

Come possiamo rimanere in un Paese dove la più alta carica dello Stato è una persona senza scrupoli che pensa solo alle proprie apparenze e ai suoi rendiconto e che per lo più è da sempre immischiato con la malavita organizzata italiana?

Ma soprattutto, mio Presidente, come possiamo credere di avere un futuro felice anche qui se per entrare ad insegnare, per fare un dottorato di ricerca, ottenre un per un posto di lavoro sicuro e stabile, per una ricerca nel campo delle scienze in generale, nel mondo Universitario, quello dell’istruzione e della ricerca in Italia bisogna avere un santo che ti faccia entrare o se ci si entra si viene retribuiti con un salario che non garantisce NEMMENO il più basilare sostentamento per arrivare a fine mese (e parlo di persone single senza famiglia a carico…si immagini per chi ha famiglia!) o addirittura si lavora solo ed unicamente per la gloria che nemmeno ti vien data?

Con tali parole, io non so cosa farò nel mio futuro! Di certo è che mi impegnerò a cercare OVUNQUE nel mondo un posto di lavoro che possa aiutarmi a mantenermi economicamente da solo senza gravare ancora sulla mia famiglia che tanto si è rotta la schiena per questo Stato che non le ha dato nulla (mia madre grazie alla riforma Gelmini si vedrà cambiare materia di insegnamento),e soprattutto per avere una condizione di vita migliore con il mio compagno. Ora, se tutto questo potrà essere in Italia – e per far sì che avvenga, io continuerò a lottare – bene, ma se sarà fuori dai confini nazionali della mia Patria…allora un pò mi dispiacerà.

Sicuro in una Sua lettura e se vorrà riposta, Le porgo i miei più cordiali omaggi.

-Halfblood- un Italiano dispiaciuto per la propria Nazione.


-Gios81- un Italiano dispiaciuto per la propria Nazione

domenica 6 dicembre 2009

Le buone notizie...

L'albero di Natale in piazza Duomo e' stato acceso... ma lo vedro' settimana prossima. Questo weekend invece sono a Taranto dai miei, per qualche giorno di relax...

E questa settimana sono arrivate le buone notizie, in via ancora ufficiosa. Qualche giorno di pazienza ancora e diverranno ufficiali. Non appena lo saranno, le condividero' con voi!

Stay tuned!!! ;-)

martedì 1 dicembre 2009

A Red Ribbon... Un Fiocco Rosso...

Per non dimenticare di tenere alta l'attenzione...

domenica 29 novembre 2009

Una domenica cosi'

Ecco, una domenica cosi', pigra. Fuori freddo, pioggia. In casa, caldo, tranquillita', relax.

A recuperare un po' di cose trascurate (blog con troppi post arretrati, ad esempio...). In attesa di una settimana nuova, che porti con se' qualche novita'. Magari. Finalmente...

giovedì 29 ottobre 2009

A&F... Finalmente!!!




Oggi, 29 ottobre, apre ufficialmente (e finalmente!!!) lo store di Abercrombie & Fitch a Milano, in Corso Matteotti, 12.

Urge al piu' presto un giro di ricognizione, magari anche oggi in pausa pranzo... sai mai che uno dei sopra esposti commessi si innamori perdutamente di me?

Le foto sono di Bruce Weber. Appartengono alla campagna A&F Primavera 2008.

martedì 27 ottobre 2009

Affrettatevi!!!


Solo fino a domani, all'Esselunga, con meno di 50 euro potete colorarvi di rosa Hello Kitty il vostro lettuccio!
Cosi' potrete dormire con quell'adorabile chiattona rosa sempre addosso...

lunedì 19 ottobre 2009

Imperdibile!

Hello Kitty. Musical di una favola moderna sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 9 al 14 Febbraio 2010.

Mai piu' senza!

mercoledì 30 settembre 2009

Deutschland über alles



L'ho sempre detto che la Germania e' avanti...

Nella foto, a destra, il ministro degli Esteri in pectore Guido Westerwelle, a capo del partito Fdp, con il compagno Michael Mronz, imprenditore di Colonia.

A quando un ministro italiano di una coalizione di centrodestra dichiaratamente gay? (ok ok... ce ne son stati, ma non dichiarati...)

giovedì 10 settembre 2009

Quando persi la verginita'...

10 settembre 1999, venerdi'.

Era un po' che chattavamo, un paio di mesi circa. Io avevo appena finito la maturita'. All'epoca ero fidanzato, con una ragazza, la prima e unica storia seria con una persona di sesso opposto. Ma alla storia con lei ci credevo ben poco.

Che cosa cercavo in chat? Si', mi era ben chiaro: volevo perdere la verginita'. Volevo perdermi tra le braccia di un uomo, per la prima volta. No, non avevo mai sognato una cosa romantica. Il sesso e il romanticismo nella mia mente sono due cose distinte. Il sesso e' istinto, brutalita'. Certo, le due cose possono (e spesso lo fanno) convivere. Ma possono ben esistere anche l'una senza l'altra.

Lui mi contatta, sembra un tipo interessante. Ha un bel po' di anni piu' di me. Io appena diciottenne. Lui 44. Ma non mi sconvolge, ho sempre ritenuto affascinanti gli uomini piu' grandi di me. E c'e' molto di lui che mi attira... e chiacchierata dopo chiacchierata, pian piano lo scopro. Vive lontano da me, e' in Veneto. Ma non mi sembra un ostacolo. Nei miei progetti c'e' proprio quello di trasferirmi li' per l'universita'.

Un giorno, chattando, mi confessa la sua vera professione: e' un Prete.

Sbam. Chiudo la finestra. Non posso proprio continuare. Ma come?! Io, il bravo educando di ferventi principi cattolici, come potrei mai pensare di andare a letto con un pastore del Signore?! No, non ci riuscirei.

Lui cerca di contattarmi, mi scrive un po' di mail. Preferisco non rispondergli. Ma nello stesso tempo inizio a elaborare, e a meditare: chi sono io per giudicare? E' un uomo anche lui... e io che problema dovrei avere? In fondo, se non ha problemi di coscienza lui, perche' dovrei averli io? Cui prodest?

OK. Lo ricontatto. Titubante all'inizio, ma poi sempre piu' deciso: sara' lui a scoprirmi per la prima volta.

Dalla mia cittadina del sud, mi sposto a Padova, per sostenere gli esami di accesso all'universita'. E proprio quello stesso giorno, esattamente 10 anni fa, quel venerdi' 10 settembre, in serata, lo raggiungo dove vive, a una cinquantina di chilometri di distanza.

E' un incontro intenso. E' strano, ma eccitante. Facciamo sesso nella canonica. Piu' volte.

Non dormiamo insieme. E la mattina dopo, vado via.

Non l'ho piu' sentito da allora. Ma la prima volta non si scorda...

lunedì 10 agosto 2009

venerdì 31 luglio 2009

Il diavolo...

...e l'acqua santa...

Si tratta sicuramente di marketing non voluto, ma fa un certo effetto trovare sulla community di gay.tv questo tipo di advertising :-)))

lunedì 27 luglio 2009

Grazie!


Grazie a tutti per il bel weekend...

ma grazie soprattutto a loro, la real coppia (piu' sciroccata del mondo):

Tina, DIVINA padrona di casa
Tino, suo complice consorte

giovedì 23 luglio 2009

Pink Beer


Che dite? Provo a recuperarne una cassa per sabato? :-)

mercoledì 22 luglio 2009

Luca, Luca, Luca...


Bello come il sole! Ti ho visto di sfuggita in edicola e quasi trasalivo...
E pensare che mi stai aspettando a casa... nella buca delle lettere...
:-((( Ma non ti preoccupare, ti penso intensamente... e gia' che ci sono ti dedico questa canzone!



Non mi mandate a quel paese
ma sono un poco fuori fase
se non mi sfogo con qualcuno
un giorno o l' altro scoppierò

Era un ragazzo dai capelli d'oro
e gli volevo un bene da morire
io lo pensavo tutto il giorno intero
senza tradirlo neppure col pensiero.
Ma un pomeriggio dalla mia finestra
lo vidi insieme ad un ragazzo biondo
Chissà chi era, forse un vagabondo
Ma da quel giorno non l'ho visto proprio più

Luca, Luca, Luca
Cosa ti è successo?
Luca, Luca, con chi sei adesso?
Luca, Luca, Non si saprà mai!

Credevo di essere attrente
così mi ha detto tanta gente
o lui non ha capito niente
o c'è qualcosa che non va

Eri un ragazzo dai capelli d'oro
e ti volevo un bene da morire
io ti pensavo tutto il giorno intero
senza tradirti neppure col pensiero.
Ma un pomeriggio dalla mia finestra
Ti vidi insieme ad un ragazzo biondo
Chissà chi era, forse un vagabondo
Ma da quel giorno non ti ho visto proprio più

Luca, Luca, Luca
Cosa ti è successo?
Luca, Luca, con chi sei adesso?
Luca, Luca, Non lo saprò mai!

Luca, Luca, Luca
Cosa ti è successo?
Luca, Luca, con chi sei adesso?
Luca, Luca, Non lo saprò mai!

martedì 14 luglio 2009

OGGI SCIOPERO

sabato 4 luglio 2009

Bavaglio!


Alessandro Gilioli, giornalista e scrittore, ha proposto per il 14 luglio prossimo una giornata di silenzio dei blogger, per protestare insieme ai giornalisti contro la legge sulle intercettazioni.

Qui la proposta.

Io aderiro', e voi?

mercoledì 1 luglio 2009

Portaiella!


Io l'ho sempre pensato... ora qualcuno giustamente lo ha teorizzato...

Fabrizio d'Esposito per "Il Riformista"

Il problema esiste ed è questo: il rapporto tra Silvio Berlusconi e la sfiga, con la esse iniziale. Un delicato argomento che il saggista e giornalista Edmondo Berselli nell'ottobre dello scorso anno, ben prima del tremendo terremoto abruzzese e della tragedia di ieri a Viareggio, aveva provato a liquidare così: «Sono almeno dieci anni che ciclicamente ritorna la questione della sfortuna di Berlusconi. È un argomento che ho sentito usare anche dagli estremisti di sinistra, che quando non hanno saputo più cosa dire se la sono cavata così: "Il Cavaliere porta sfiga"».

Forse il nodo della questione investe l'ottimismo che da sempre costella la narrazione berlusconiana ma che spesso, troppo spesso, impatta con la fatalità mondana, cioè del mondo. Del resto basta analizzare la surreale reazione, a tratti grottesca, che ieri ha avuto il premier. La portata del disastro di Viareggio lo ha colto mentre era a Napoli per l'assemblea annuale degli industriali locali, dove è stato pure accolto da fischi e contestazioni.

Da un lato, il Cavaliere, ha ostentato la solita sicurezza già manifestata sulle macerie dell'Aquila: «Dopo vado a Viareggio a prendere in mano la situazione». Dall'altro ha tentato di ritardare quel «dopo» a più non posso, quasi una sorta di rifiuto mentale di fronte alla tragedia. Berlusconi, infatti, è rimasto per tre ore abbondanti a Napoli, al chiuso del teatro San Carlo, a intrattenere la platea con il suo vasto repertorio di gag.

Dalle undici alle quattordici, quando poi è ripartito, ha riservato una battuta scherzosa a ognuno dei venticinque vincitori del premio "Napoletani eccellenti nel mondo". Ecco qualche esempio. All'amministratore delegato di Bulgari, Francesco Trapani: «Vedendo i vostri gioielli mi è venuto un dubbio e mi sono chiesto: ma lei cosa regala alle sue fidanzate?».

A Vincenzo Onorato, l'armatore di "Mascalzone Latino": «Perché questo nome?». Onorato risponde: «È una bella canzone di Pino Daniele, esprime tutta la nostra napoletanità». Berlusconi: «Se dovesse farsi una prossima barca, le suggerisco il nome di "Gentiluomo Latino", forse così si farebbe più promozione».

L'ultimo premiato è stato lui, in quanto autore di canzoni napoletane insieme con il noto Mariano Apicella, menestrello delle notti di Palazzo Grazioli e Villa Certosa. Ironia della sorte il riconoscimento è andato al testo di "Ammore senza ammore". "Amore senza amore". Durante la premiazione, a un primario esperto di oculistica, ha chiesto: «Ho un po' di stanchezza agli occhi dopo le due di notte, che mi consiglia?».

Riprendiamo il filo della sfiga. Storicamente, la congiuntura negativa del Cavaliere è soprattutto legata alle sue ultime due vittorie, nel 2001 e nel 2008. Otto anni fa il suo governo che doveva fare sfracelli e in particolare tagliare le tasse («Un impegno preciso: meno tasse per tutti») fece i conti da subito con una tragedia planetaria: l'attentato alle Torri Gemelle, a New York. All'indomani del trionfo dell'aprile del 2008, c'è stato invece il crollo catastrofico di Wall Street. Le mura domestiche sono state poi funestate dal terremoto dell'Abruzzo e dalla tragedia ferroviaria di ieri.

Da tempo, queste coincidenze tra il berlusconismo e la sfortuna sono oggetto di culto su Internet. Addirittura, dopo il 2001, iniziò a circolare una catena di dodici punti ufficiali intitolata: «Berlusconi porta sfiga?». Al premier vennero addossate responsabilità globali. A parte recessione e Torri Gemelle, si citavano il sanguinoso G8 di Genova, un incidente aereo a Linate, un tornado ad Arcore, l'eliminazione dai mondiali del 2002, la crisi del turismo italiano, gli sbarchi degli immigrati, i problemi della Fiat, l'eruzione dell'Etna e il ponte sullo stretto, il terrorismo in Russia, finanche la guerra tra israeliani e palestinesi.

Attenzione, però, a dare patenti pericolose. Come avvertì meno di un anno fa l'esperto Riccardo Villari, già presidente della Vigilanza: «Questa è una materia seria e bisogna stare attenti a considerare qualcuno un portatore di negatività. In ogni caso, che qualcosa aleggi attorno al premier c'è. Ed è per questo che gli consiglio di tenere un amuleto in tasca». Già, la «materia è seria». Come a dire la questione esiste.

lunedì 29 giugno 2009

venerdì 26 giugno 2009

Be Proud!


Domani Genova Pride!
Facciamo l'appello! Io ci saro'! Chi altri viene?
Al momento so per certo che verranno Falcon, Lore!, Byb, Massi, (qualcun altro ha invece dato buca)... chi si aggrega? :)

martedì 23 giugno 2009

Aussie...


Ecco diciamo che questo lato B (pubblicita' dell'Aussiebum vista a Milano) potrebbe ben appartenere all'uomo dei miei sogni...

giovedì 18 giugno 2009

Tanti Auguri!

Oggi, 18 Giugno 2009, Nostra Signora Raffaella Carra' compie XX anni (non sta bene rivelare l'eta' di una signora, no?)

Tanti Auguri!

lunedì 15 giugno 2009

Uomo dei miei sogni...

Uomo dei miei sogni, figo e stiloso dandy metropolitano always on the go, grazie per i fiori!

Finora nessuno me ne aveva regalati, per cui li apprezzo davvero!

Ma non occorrevano, davvero... bastavi tu!

venerdì 12 giugno 2009

Italietta


Secondo me Napolitano pensava proprio quello il 2 giugno scorso... via Dagospia


No comment. via iltratto

mercoledì 10 giugno 2009

5 anni...

10 giugno 2004.

Gios diventava dottore in Scienze della Comunicazione summa cum laude.

Auguri!

lunedì 8 giugno 2009

7 anni...

8 Giugno 2002.

Una data che portero' sempre nel mio cuore... 7 anni fa la citta' in cui vivevo e studiavo, Padova, ha ospitato il primo gay pride nazionale in una citta' di provincia.

Quanti ricordi, quante emozioni, quanto lavoro!

All'epoca ero attivista convinto dell'Arcigay, e ho impiegato tutte le mie giovani forze, per quasi un anno intero, nel contribuire alla realizzazione di questo grande evento (riuscitissimo) che ha colorato la bigotta citta' patavina, e che, forse, ha aiutato a cambiare un po' le cose...



E questa foto, scattata proprio esattamente 7 anni fa, e' quella che piu' di ogni altra mi rappresenta.

Be Proud!

venerdì 5 giugno 2009

Sosia 3

Come mi inorgoglisco (ho scritto inorgoglisco, non rincoglionisco...) quando notano in me una certa somiglianza con Tom Cruise!

Ma era da un po' di tempo che nessuno me lo diceva...

Quando ero giovane, virgulto in quel di Los Angeles, ero avvezzo a questo tipo di "riconoscimenti"... ma adesso era da un po' che nessuno me lo faceva notare. E siccome negli ultimi giorni e' gia' la seconda occasione che qualcuno me lo dice, be' che devo pensare?

Sara' che l'attivita' fisica ripresa e il fisico ritrovato hanno fatto il loro effetto, e mi hanno fatto tornare indietro di 6-7 anni (tanti ne sono passati dall'avventura californiana...)... :-)))

venerdì 29 maggio 2009

Lunghi...

I weekend, cosa avete capito?!? Come li adoro, i weekend lunghi!

Soprattutto quando posso tornare dai miei, in Puglia...



E soprattutto, come ho fatto ieri e oggi, quando posso lavorare da casa, e approfittare della pausa pranzo (si dai un po' piu' lunga del solito) per fare un tuffo in questo mare...

Ma adesso, in ferie fino a mercoledi' compreso... essi' i piaceri della vita ogni tanto accadono...

sabato 23 maggio 2009

Fan!

Si' sono un fan del nuovo American Idol...

Kris Allen, classe 1985, e' il nuovo American Idol... con questa faccia tutta acqua e sapone... se lo vedete per strada fatemi un fischio che accorro :-)

Ma possibile che in Italia ad Amici, X Factor e vattelapesca ci dobbiamo accontentare di roiti tremendi? Una volta tanto, viva l'America!

giovedì 21 maggio 2009

Vecchio...


Ecco... e' successo!
Stamattina ho fatto il primo rinnovo della patente di guida, 10 anni dopo il conseguimento...
Come mi sento Veeeeeeeeeeeecchio!

lunedì 18 maggio 2009

Un weekend 2.0

E' stato proprio un weekend pieno di impegni, ma, sapete com'e', si potrebbe sempre fare di meglio... ho deciso quindi di dividere lo svolgimento di questo post in 2 parti, Quello che ho fatto in questo weekend, e Quello che inoltre avrei volentieri fatto in questo weekend... si tratta di pensieri in ordine sparso, non necessariamente accaduti in ordine cronologico...

Quello che Gios ha fatto:
- Ha finalmente comprato i biglietti per questo mitico concerto
- Ha arbitrato due partite di pallavolo
- Ha spettegolato al telefono con una carissima amica
- Ha trascorso una serata al Mono, per salutare un amico in partenza per il Giappone: un mesetto di lavoro nel far east, chiamalo scemo...
- E' stato costretto a presenziare a una noiosissima festa di compleanno (ma non ditelo a F., eh...)
- alla suddetta festa ha incontrato un gaio vicino di casa che non vedeva da un po' (un altro... si' il quartiere in cui abito si rivela essere decisamente gaio...)
- sempre alla suddetta festa ha conosciuto un tale Beppe, comico di Colorado Cafe' a quanto pare, che a Gios non ha fatto ridere manco di striscio
- ha anzi dovuto pure sforzarsi di sorridere costretto a sorbirsi la visione completa di un volgarissimo video di tale sedicente comico in mezzo a un gruppo di invitati che sembravano invece davvero bearsi di tale presenza (mah!)
- Ha partecipato al sit-in per la Giornata della Lotta Mondiale contro l'Omofobia
- Ha pranzato con un carissimo amico, M., in un ottimo ritorante peruviano
- Si e' leccato i baffi divorando un buonissimo gelato da Chocolat (si', decisamente la gelateria migliore di Milano)
- Si e' imbattuto in Byb e SuperPop in carne e ossa!!!
- Ha fatto la fugace conoscenza di Ivan Scalfarotto
- Ha scoperto piacevolmente (e, si', lo deve confessare, con un pizzico d'invidia) che l'amicizia tra due persone puo' sconfinare nella reciproca adorazione
- Ha fatto dopo mesi la sua rentrée al Borgo del tempo perso, dove si e' scatenato fino alle due di notte in compagnia del mitico Samantho (un altro vicino di casa, meno male che lui pero' e' ETEROOOO :-))))
- ha rivisto e salutato un bel po' di gente che non vedeva da tanto tempo, alcuni con immenso piacere, altri... beh si viveva anche senza...
- si e' imbattuto nella brutta copia, ma davvero brutta brutta, di Lady Gaga

- si e' imbattuto in una scatenata Vladimir Luxuria
Quello che Gios inoltre avrebbe volentieri fatto:
..................................................................

Ehm ehm ehm no no questo non posso dirlo! Sapete com'e', ci potrebbero essere dei minorenni all'ascolto, e non sta bene che leggano certe cose :-)))

venerdì 15 maggio 2009

mercoledì 13 maggio 2009

Ferite

"Ti pregherei di stare lontano dai miei amici, di non inviare richieste di amicizia ai miei amici, di chiedere ad A. di non ricevere piu' il Queerzine*. R. è eliminato dai miei contatti. C'è un tempo per tutto e non è ancora questo il tempo adatto per fingere che nulla sia successo. Grazie"
"Sei proprio un cretino! Non mi sono mai messo in mezzo. Non li ho mai cercati e in ogni caso la colpa sarebbe tua che me li hai fatti frequentare"
"Modera i termini ragazzino. I miei amici sono i miei amici e questo è sempre stato chiaro. Punto"
"Non li ho mai cercati, e non ho nulla per cui rendere conto a te, veditela con loro"
"Non cercarli e fatti la tua vita."
"Non li ho cercati. Mi faccio la mia vita. Sei tu che mi stai rompendo i ********"
"Sciacquati la bocca pezzo di *****. Mi pare che a S. la richiesta di amicizia sia partita da te, meno male che non cerchi i miei amici"
"Tutto ruota intorno a te...Come sempre. Quando diventerai un adulto? Non ti preoccupare. Farò il possibile per stare alla larga"


Come dicon tutti il tempo è
l'unica cura possibile
solo l'orgoglio ci mette un po'
un po' di più per ritirarsi su ...




Io voglio solo sapere a questo punto quanto tempo ancora ci vorra'...

*Rivistina settimanale che facciamo girare tra un gruppo ristretto di amici via mail

martedì 12 maggio 2009

Silvio tale e quale

Devo scappare in edicola, non posso mica perdermi il primo fascicolo di questo sensazionale racconto della vita del premier! In omaggio con Libero ogni giorno un nuovo capitolo di questa straordinaria vita, fino alla vigilia delle elezioni!

Meno male che Silvio c'e'!

lunedì 11 maggio 2009

Beatrice Borromeo dixit...

Purtroppo non vedremo mai (temo) come siano andate realmente le cose... e l'Italia si dimostra ancora una volta regina delle censure! Pero' magari qualcuno dei miei followers era tra il pubblico alla registrazione dell'intervista incriminata a L'era glaciale... come sono andati davvero i fatti? Attendiamo un dettagliato resoconto...

venerdì 8 maggio 2009

All stars...

A me questa canzone all star piace davvero tanto, mi fa venire un nodo alla gola...

A proposito di all stars, riporto anche quanto ho letto tra l'altro sul blog di Vanity Hair e sul blog di SuperPop: AMICHE PER L'ABRUZZO!

Si tratta di un mega concerto, organizzato per il 21 giugno a San Siro, con l'obiettivo di raccogliere fondi infavore delle vittime del terremoto abruzzese. E' prevista la partecipazione di: Laura Pausini, Elisa, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Arisa, Paola e Chiara, Loredana Bertè, L'Aura, Donatella Rettore, Ivana Spagna, Anna Tatangelo, Iva Zanicchi, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Alice, Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Rachele Bastreghi, Leda Battisti, Laura Bono, Chiara Canzian, Rossana Casale, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Aida Cooper, Cristina D’Avena, Grazia Di Michele, Dolcenera, Giorgia, Fiordaliso, Irene Fornaciari, Dori Ghezzi, Jo Squillo, Karima, La Pina, Patrizia Laquidara, Mietta, Milva, Andrea Mirò, Simona Molinari, Nada, Mariella Nava, Nicky Nicolai, Noemi, Anna Oxa, Nilla Pizzi, Patty Pravo, Marina Rei, Senit, Syria, Tosca, Paola Turci, ma soprattutto LEI: la mitica RAFFA nazionale!!!

Costo del biglietto? 25 euro (quelli VIP 150). Che ne dite? Organizziamo un bel carrozzone?!? Chi viene???? :-)

giovedì 7 maggio 2009

Concorsomania...

Grazie a Byb ho scoperto questo concorso...

Il blog "Concorsi on line su Concorsomania" indice un contest, in associazione con Zuzù Factory magliette.
Il funzionamento e' semplice: si pubblica un post nel proprio blog, lo si linka nei commenti al post di presentazione su Concorsomania, indicando un numero da 1 a 90: nel post si devono includere i link alla pagina del Concorso e quello di Zuzù Factory.
Il concorso ovviamente si conclude al 90° iscritto, e quel punto i primi tre estratti sulla ruota Nazionale del Lotto, saranno i tre fortunati vincitori.
Il blogger corrispondente al primo numero estratto vincerà il nuovo iPod Shuffle 4Gb con funzionalità VoiceOver.
Il blogger corrispondente al secondo numero vincerà 2 T-shirts a scelta fra quelle presenti nello shop di Zuzù Factory.
Il blogger corrispondente al terzo numero vincerà 1 T-shirt a scelta fra quelle presenti nello shop di Zuzù Factory.

Incrociamo le dita, per me ma soprattutto per Byb ;-)

Trieste...

Qualcuno l'ha disdegnata... ma devo dire che a me la citta' e' piaciuta davvero tanto...

Passeggiando per la citta' ho avuto modo di incontrare questo simpatico vecchietto dall'aria un po' statuaria (Italo Svevo) ... di ammirare paesaggi incantevoli (per un vecchio lupo di mare come me non c'e' cosa migliore)...

e di assistere alla partenza di una gara interessante...


Essi' per me aveva proprio ragione Saba, che amava la sua Trieste per le sue vie, i suoi colori, per la brulicante umanità dei suoi vicoli oscuri e del suo porto...

Ho attraversato tutta la città.
Poi ho salita un'erta,
popolosa in principio, in là deserta,
chiusa da un muricciolo:
un cantuccio in cui solo
siedo; e mi pare che dove esso termina
termini la città.


Trieste ha una scontrosa
grazia. Se piace,

è come un ragazzaccio aspro e vorace,
con gli occhi azzurri e mani troppo grandi
per regalare un fiore;
come un amore
con gelosia.

Da quest'erta ogni chiesa, ogni sua via
scopro, se mena all'ingombrata spiaggia,
o alla collina cui, sulla sassosa
cima, una casa, l'ultima, s'aggrappa.
Intorno
circola ad ogni cosa
un'aria strana, un'aria tormentosa,
l'aria natia.

La mia città che in ogni parte è viva,
ha il cantuccio a me fatto, alla mia vita
pensosa e schiva.