venerdì 20 marzo 2009

In forma!

Ammettiamolo: una relazione duratura puo' evere effetti deleterei sulla forma fisica, per cui... MENO MALE CHE SIA FINITA!!!

Soprattutto quando tu hai un metabolismo tale che appena mangi un poco di piu' si vede subito (sin dal viso!!!) e lui invece e' un chiodo che pur se continua a mangiare non mette su manco un etto... e se lui mangia e mangia e mangia, tu che fai? Mica vorrai lasciarlo mangiare da solo?!?

Quindi, a conti fatti, a quasi 4 mesi di distanza, tutto sommato, il saldo e' POSITIVO.

Da quando hai deciso di riprendere in mano il controllo della tua vita (intesa proprio come particolare anatomico, e aiutato anche dalla svogliatezza di rivedere il guardaroba), e cioe' dal rientro dalle (altrettanto deleteree) ferie di Natale, hai perso 8 chili di peso.

Si' la forza di volonta' aiuta: molte rinuncie, zero zuccheri (oddio, qualcosa ancora nel caffe', ma niente brioches o torte... o forse una volta ogni tanto dopo qualche cena fuori con gli amici), dieta dissociata, carni bianche e pesce soprattutto, verdure crude e cotte a volonta', un po' di attivita' fisica... e i risultati sono arrivati!

E adesso... tanta corsa (come il buon Poto insegna) per affinare e per sentirmi ancora meglio con me stesso!

Oggi sono positivo, oggi va cosi'... e speriamo ancora per molto!

8 commenti:

  1. il quadro iniziale sembre un po il ritratto mio e di stefano :D

    io mangio come un bue e in continuazione eppure non metto su un etto mentre Ste se mangiasse come me sarebbe obeso... da quando sta con me effettivamente ha messo su un po di pancetta (gia la aveva ma ora e' lievitata un pochetto :D )

    RispondiElimina
  2. Io adoro i tipi magri che hanno un metabolismo che non li fa ingrassare nemmeno di un kilo :) beh io non sono un ciccione, però quando inizio a mangiare skifezze le conseguenze non tarndano a farsi notare

    RispondiElimina
  3. @ SkraM Mi raccomando a non trattarlo come sono stato trattato io ;-)

    @ MirkoS Passione comune! Se poi sono anche alti... :-) neanche io sono un ciccione (per fortuna!) e' che si vede subito se ingrasso anche di poco...

    RispondiElimina
  4. Beh, buon per te, ma male per me: mi hai fatto sentire un pigro mangione. Come direbbe la Marini/Guzzanti... stasera minestrone!

    RispondiElimina
  5. Spero, tra circa due mesi, di poter scrivere un post simile.

    RispondiElimina
  6. @ Gios: E bravo ragazzo!!
    (giuro che non diventerò maniaco di corsa come Linus però è vero che diventa una droga per il fisico.. saranno le endorfine... -ne voglio a silos, allora-!!)

    @ Vanity: non stare li a "speranzare", FAI. PRODUCI esercizio fisico

    RispondiElimina
  7. Allora mettete pantaloncini e scarpette e venite a Roma a correre la maratona di domani :)

    RispondiElimina
  8. @ vanity: forza e coraggio! Aspettiamo aggiornamenti sui risultati ;-)

    @ Mirko: per la maratona, magari facciamo il prossimo anno, eh? tu sei un corridore?

    @ Poto, che ne dici, organizziamo partecipazione a una grande maratona, tipo NY, o meglio Chicago next year? :-)

    RispondiElimina

Lasciate un bel pensiero voi ch'entrate...