martedì 31 marzo 2009

A pranzo con l'ex...

Era da un po' che ce l'eravamo ripromessi, ma poi tra una cosa e l'altra abbiamo sempre rimandato... e ieri finalmente ci siamo riusciti: un pranzo insieme durante la pausa.

Lui e' il mio ex storico, quello che (ormai 7 anni fa!) per primo mi ha davvero fatto battere il cuore. 10 anni di differenza (lui piu' grande, ovviamente), ci siamo conosciuti a Padova, dove ho frequentato l'universita', in un circolo di cultura omosessuale (oddio sembra quasi una cosa seria :o ). Due anni e mezzo intensi, nonostante lunghi periodi di lontananza (causa mia, per studio), nella splendida citta' patavina in cui ho lasciato un pezzo del mio cuore.

Poi, si sa, a volte anche le cose piu' belle finiscono. E me ne assumo tutte le colpe: di carattere sono irrequieto, ambizioso, bramoso, e a volte non riesco (o forse non riuscivo... crescendo, un po', spero, sono cambiato) ad accontentarmi. E quando son dovuto partire alla volta di Milano per inseguire qualche sogno di gloria, ho preferito troncare, e l'ho fatto senza pensarci troppo, in maniera egoistica, velocemente.

Ma lui, buono come pochi, discreto, ha capito, soffrendo, ma non e' uscito dalla mia vita.

Ora ci si vede pochissimo, anche se ambedue a Milano. Le strade a volte si dividono, anche non volendolo. Ma rivederlo, ieri, mi ha fatto un enorme piacere.

Un incontro quasi tra due vecchi amici, con tante cose da raccontare, tanti fili da ricomporre, tanti ricordi da riportare alla mente.

Grazie N., di tutto cuore. Ti voglio bene. S.

10 commenti:

  1. Mi trovo un po' in difficoltà a scrivere quacosa di sensato e non scontato. Ti capisco, anch'io ho una persona del passato che però è presente. E' bello sapere che puoi ancora contarci se hai un problema, anche se magari, quando ne hai uno, non vai a disturbarlo.

    RispondiElimina
  2. Mi hai troppo fatto entrare nella storia...un post magnifico..complimenti...

    RispondiElimina
  3. Sì, il post è davvero bello. Ed è bello che siate rimasti amici.
    Saluti da Padova :)

    RispondiElimina
  4. io con il mio ultimo ex...proprio zero... deve scappare sennò lo meno! mi ha fatto stare troppo male!

    RispondiElimina
  5. bel post.
    bello scoprire che gli ex possono essere persone importanti e che le storie finite non sono sempre motivo di dolore.

    RispondiElimina
  6. Sto passando proprio questo in questo periodo...
    Complimenti per come hai ben descritto la tua situazione...
    Consigli? Beh...che dire...Lasciare cmq che le cose vadano...poi capiremo quale sarà lo scopo finale...

    p.s.- Grazie per essere passato ..Sarai sempre il benvenuto ;)

    Besos ---> Ricardo Enrique ;)

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per i vostri commenti, sono proprio contento di essere riuscito a trasmettere il mio affetto per questa persona speciale! Poi non tutti gli ex sono uguali (halfblood, anche con il mio ultimo ex rapporti zero), ma questo e' ancora una parte della mia vita, e sono contento che lo sia!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia... mi stai facendo preoccupare... sono con il mio boy da quasi sei anni... potrebbe partire per lavoro... e se ci lasciamo? Mamma mia... porca zozza... mi hai fatto venire le patratacche!

    RispondiElimina
  9. "Non si appartiene alle persone per sempre" cito un bellissimo film Shelter. Al massimo ci si può augurare di far durare il legame il più possibile.

    RispondiElimina
  10. Invece no... secondo me si appartiene alle persone per sempre...

    RispondiElimina

Lasciate un bel pensiero voi ch'entrate...